Risultati per Radeon r7

-370x

La Radeon R7-370X è una scheda grafica realizzata da AMD, originariamente rilasciata nel 2015. La Radeon R7-370X è stata progettata come una soluzione di fascia media ed è caratterizzata da un nucleo grafico basato sulla tecnologia GCN 2.0 di AMD. Il nucleo grafico è inoltre supportato da 2 GB di memoria GDDR5, che permette un'ampia gamma di applicazioni e giochi tra cui non solo giochi 3D ma anche quelli 2D.

La Radeon R7-370X presenta una velocità di clock della memoria memorizzata di 5.5 GHz (effettivo) con un bus di memoria a 192 bit. Il processore grafico include 640 stream processor, con un clock di base di 975 MHz ed un boost clock di 1070 MHz. Per questo motivo, la scheda grafica è in grado di supportare una risoluzione fino a 3840x2160 pixel.

La Radeon R7-370X offre supporto per la tecnologia di AMD FreeSync che aiuta i giocatori a ottenere una migliore esperienza di gioco in tempo reale grazie alla riduzione della latenza. La tecnologia FreeSync consente anche la connettività con monitor a bassa latenza e monitor HDR per una gamma di colori più ampia. Inoltre, la Radeon R7-370X è anche supportata dal software di ottimizzazione AMD Eyefinity, che consente ai giocatori di utilizzare fino a sei display connessi contemporaneamente.

Un'altro aspetto importante della Radeon R7-370X è la tecnologia Vulkan, sviluppata da AMD. Vulkan è una tecnologia middleware progettata per accelerare il rendimento dei giochi. Supporta più piattaforme come Windows, Linux e MacOS. Inoltre, la tecnologia Vulkan offre una migliore efficienza energetica rispetto alle GPU di vecchia generazione, riducendo al contempo i tempi di caricamento e di rendering di tutti i giochi.

Infine, la Radeon R7-370X può essere utilizzata anche per l'elaborazione video con una comune risoluzione Full HD. La scheda grafica è quindi in grado di gestire l'editing video in modo efficiente, permettendo di tagliare e combinare contenuti in modo veloce. La Radeon R7-370X è inoltre dotata di connettori HDMI, DisplayPort e DVI che possono essere utilizzati per connettersi a schermi diversi.

Per concludere, la Radeon R7-370X è una scheda grafica di fascia media potente che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. La scheda offre un'ampia gamma di connettività e supporta tecnologie come FreeSync, Vulkan e Eyefinity. Ha una buona velocità di clock della memoria e una risoluzione massima fino a 3840x2160 pixel.

Per personalmente ho avuto un'esperienza molto positiva con la Radeon R7-370X. La scheda è stata in grado di gestire tutti i giochi che ho provato con una qualità di immagine eccellente. Ho anche usato la scheda grafica per editing video in Full HD e, anche lì, l'editing ha funzionato molto bene. Ho avuto una buona esperienza anche con la tecnologia FreeSync, che mi ha permesso di ottenere uno smooth gaming. Insomma, la Radeon R7-370X è un'ottima scheda grafica per una soluzione di fascia media, che lascia un'impressione positiva.
Ricerche associate
Radeon rx 580   Radeon   Radeon rx 480   Radeon rx 470   Radeon rx 570   Radeon rx 460   Radeon rx   Radeon r9   Radeon rx 560   Radeon 580